giovedì 2 dicembre 2010

Sono arrivato a 64 anni

 Ve lo ricordate quando i Beatles cantavano "When I'm Sixty Four?". Pare sia una canzone che Paul McCartney scrisse quando aveva sedici anni, e che poi è confluita molto tempo dopo nel mitico album Sgt. Pepper.

Be', io ci sono arrivato, a sessantaquattro anni. Lui pure.

Mi ricordo che quando ero più giovane pensavo spesso al fatidico anno 2000. Madonna, mi dicevo, se ci arrivo avrò cinquantaquattro anni, sarò vecchissimo. Fesserie. Non ero vecchissimo nel 2000 e non lo sono oggi. Me la cavo discretamente. Certo, ho qualche acciacchetto, ma la testa funziona ancora, e in fondo è quello che conta di più.

Perciò oggi faccio gli auguri a me stesso, e mi pongo il limite del 2046. Sarebbe bello arrivare al secolo di vita, no? Pensate, con Berlusconi uguale a oggi che si spara tonnellate di Viagra mentre Bersani è morto da tempo di sfinimento.

A proposito, ho ricevuto valanghe di auguri anche tramite il tanto bistrattato Facebook. Grazie a tutti, non dovevate scomodarvi.

Ho ricevuto anche un'altra email del tipo di quella di cui parlavo nel precedente post. Questa è più comprensibile, evidentemente è bastato un solo passaggio col traduttore automatico. Stavolta mi scrive Nataliya. Ecco il testo:

 

Ciao. Perche sei cosi tanto tempo per rispondere a me? 
Spero ti ricordi di me. Questo Nataliya! 
Ci siamo incontrati in estate. Io a lungo non ha potuto scrivere perche
un sacco di lavoro. Ma ora ho un sacco di tempo libero) Ho molta voglia
di continuare la nostra corrispondenza. Ci siamo incontrati su un sito
di incontri. Dovete mantenere il mio indirizzo email? Ecco il mio e-mai:
(omissis).
Si prega di scrivere a questo indirizzo e-mail, e posso inviare le mie
foto. Spero ti ricordi di me) Aspetto la vostra risposta. Nataliya!
 
Inutile dire che non l'ho mai conosciuta. Vabbe', si vede che ancora piaccio alle donne!
E la cosa bella è che l'indirizzo email ha come estensione com.tw. Viene da Taiwan (almeno credo). Che sia uno scherzo di Francesco?

Nessun commento:

Posta un commento