martedì 5 giugno 2007

Connessione veloce in campagna

Abito in campagna, in una zona scarsamente popolata, e non ho speranza che Telecom mi usi la cortesia di portarmi a casa la connessione veloce. Non nei prossimi cinque anni, almeno.

Perciò mi connetto dal posto di lavoro, con tutte le parsimonie del caso, dal momento che con una connessione a 56 k non andrei troppo lontano.

Per il momento mi può anche andar bene così. In fondo risparmio. Ma quando, fra qualche anno, andrò in pensione? Il problema mi assillava fino a quando, alcune settimane fa, ho saputo di un progetto di copertura del territorio mediante connessione wireless. Ho partecipato a una riunione in comune e ho potuto verificare che il progetto è serio e destinato comunque a produrre risultati a breve termine.

Spero dunque di poter far parte quanto prima del numero dei fortunati che navigano veloci nel mare magnum della rete.

Così come stanno le cose mi sento davvero tagliato fuori dal mondo, un reietto. Per molti aspetti l'isolamento è ciò che voglio, da quella sorta di lupo solitario che sono diventato, ma per favore non toglietemi Internet. E il Mulo.

Nessun commento:

Posta un commento