sabato 31 marzo 2007

L'avvento della TV digitale

A proposito di censura, mi è stato segnalato un sito che riporta anticipazioni preoccupanti per quelli che guardano la televisione. Cioè quasi tutti, almeno nei paesi civilizzati, che gli altri hanno altre rogne da grattarsi, poveretti.

Già sapete, immagino, che presto o tardi dovrete buttare via l'antenna terrestre. Dal 2009, infatti, per legge in Italia si potrà trasmettere solo per via digitale: satellite, cavo, digitale terrestre, apparecchi mobili o altre diavolerie che inventeranno.

Ma il bello (o il brutto) è che il Grande Fratello (non quello squallido del reality, ma quello preconizzato da Orwell nel 1948, e che esiste eccome) si sta già attrezzando per renderci la vita difficile con un marchingegno tecnologico chiamato DVB Project. Come? E' troppo lungo da spiegare, fate prima a cliccare sull'indirizzo: http://www.partito-pirata.it/?q=node/75.

Nella migliore delle ipotesi guarderemo la televisione se, come e quando diranno loro, e con tutti i limiti imposti da loro. Nella peggiore il Grande Fratello avrà avuto definitivamente partita vinta.

Nessun commento:

Posta un commento