mercoledì 7 marzo 2007

Il mistero della donna

Non ho mai capito niente delle donne. Mi sono sempre limitato a guardarle, ho nutrito per loro una reverente ammirazione, ma senza mai veramente giungere al mistero del femminino, e questo spiega i miei frequenti fallimenti sentimentali.

E' forse per questo che non ho mai dato eccesiva considerazione alla festa della donna. Perché è proprio in quel giorno che le donne offrono il peggio di sé, concedendosi al vuoto rituale dell'omaggio e della beatificazione, partecipando (loro per prime poco convinte, forse) alle illusorie evasioni fatte di mimose, innocenti scappatelle in pizzeria e squallidi spogliarelli maschili. Che poi, a ben vedere, sono proprio le armi con cui gli uomini riaffermano il proprio status di maschi dominatori anche in questo giorno fin troppo santificato dai media e dai lupi del consumo di massa.
Perciò domani non festeggerò le donne. Continuerò a guardarle, a subire il loro fascino, a stupirmi della loro intrigante natura e a illudermi di riuscire prima o poi svelare il loro segreto.

Nessun commento:

Posta un commento