sabato 17 ottobre 2009

Il futuro energetico della mia casa di campagna

Ho grandi programmi per il futuro energetico della mia casa di campagna, e ne sarà contenta la mia amica Melaverde.

Per il momento metto una bella sfilza di pannelli solari, così divento un produttore di energia elettrica. Consumo tutta quella che mi pare, e l'eccedenza me la compra Enel. In sette anni ho ammortizzato la spesa, e per i successivi tredici (contratto alla mano) avrò un introito extra garantito.
La casa è esposta perfettamente a sud e non devo chiedere permessi a nessuno. Dall'anno prossimo la corrente non mi costerà un euro, non avrò problemi di black-out o di interruzioni per manutenzione (tre volte negli ultimi sette giorni).

Ma non finisce qui. La prossima mossa sarà il solare termico. Un altro pannello e l'acqua calda garantita per sempre. Poi mi compro una bella cucina a induzione ed elimino definitivamente l'uso del gas.

Non inquino, risparmio, non ho cattivi odori e sono autosufficiente. Vi pare poco?
Spero solo di vivere abbastanza per godermi i benefici di tutto questo. Non chiedo tanto, solo un'altra ventina d'anni...

Nessun commento:

Posta un commento