domenica 3 gennaio 2010

Il primo post da casa

E' il primo post che scrivo da casa (sempre che parta, con la connessione che ho). Come si dice, anno nuovo vita nuova.

Amo gli anni pari, non chiedetemi perché, e dunque questo 2010 già va meglio del 2009. Tanto per cominciare fra un mesetto me ne andrò a trovare il mio adorato nipotino, che impazza su YouTube con i suoi filmati (ah, per chi fosse interessato: www.youtube.com/user/FilmLolo). Ho deciso che Taiwan è meglio d'inverno, quando la temperatura è accettabile e non mi sciolgo come un ghiacciolo al sole. Mi aspetta un lunghissimo viaggio con la Cathay Pacific (la compagnia aerea di Hong Kong), durante il quale non potrò fumare e dormirò pochissimo perché non riesco a dormire seduto, ma per Lolo questo e altro. Mi godrò il Capodanno cinese che è, più o meno, l'unico momento dell'anno in cui i cinesi (e dunque anche i taiwanesi) non lavorano. Cosa rara, invero...

Ecco, lo sapevo. La connessione è saltata. Ragazzi, se proprio non potete farne a meno, non usate le chiavette.

Il seguito domani dalla biblioteca...

...eccomi qua. Ho salvato quanto scritto ieri e completo il post con una notizia che ho visto su SkyTG24 proprio stamattina. Mi dispiace per gli amici taiwanesi, ma oggi verrà inaugurato a Dubai il grattacielo più alto del mondo, un bestione di oltre 800 metri di altezza che relega nel dimenticatoio il T101 di Taipei. Una cattedrale nel deserto, nel vero senso della parola. A questi signori il petrolio gli ha proprio dato alla testa. Evidentemente soffrono di un complesso di inferiorità, anche se sembrano sull'orlo della bancarotta, e questa moderna Torre di Babele è la medicina che dovrebbe curarli. Freud ci sarebbe andato a nozze, con loro.

Nessun commento:

Posta un commento