lunedì 24 settembre 2007

Chiamatemi nonno

Magno cum gaudio annuncio al mondo che Rose aspetta un bambino!

Il che significa che io diventerò nonno. E' la prima volta che mi succede, perciò mi perdonerete se faccio un po' il fanatico. Nascerà a marzo dell'anno prossimo, ed è un maschio (ma se anche fosse stata una femmina non cambiava nulla).

Naturalmente in tutto questo non ho nessun merito. Si diventa nonni senza volerlo, e in genere è un evento gioioso che all'inizio può anche comportare qualche problema per i futuri nonni. Significa accettare l'idea dell'età che avanza. Per me no. So già da tempo di non essere più giovane, e dunque mi godo in pieno questa bella notizia.

Come sarà? Mi sembra di averne già parlato in qualche post precedente. Ho visto il frutto di un'unione irlandese/taiwanese, e si tratta di due bambine incredibilmente belle, che a vederle non riesci a definirle né orientali né occidentali. Un po' tutte e due, se vogliamo, un mix che ha preso il meglio dall'una e dall'altra razza.

In quel caso abbiamo però due femmine. Sarà lo stesso per i maschi? L'esito dell'incrocio genetico, intendo? Non potrò saperlo prima di sei mesi.

Vabbe', come si dice in questi casi l'importante è che sia sano.
Chiamatemi nonno.

Nessun commento:

Posta un commento