venerdì 15 febbraio 2013

Grande evento, ieri pomeriggio, presso la Biblioteca Statale di Macerata. E' stato presentato al pubblico il mio libro "Un amore reciproco e ideale", ovvero la storia di Quinto e Ferrina, della quale accennai in un mio precedente post. Una lunga e tormentata storia d'amore, e quale migliore occasione di parlarne della festa di San Valentino, che poi sarebbe anche il compleanno di Maria Luisa?
A lei questa storia sarebbe piaciuta, passionale e romantica com'era. Amore d'altri tempi, certo, in un altro contesto, ma pieno di autenticità. Mi ha appassionato mentre la leggevo nelle lettere e mi ha appassionato mentre la scrivevo. E adesso eccola lì, sotto forma di libro, un bel libro di quasi quattrocento pagine che consegna alla storia una vicenda altrimenti sconosciuta e negletta. Lo so, lo leggeranno trenta persone, perché non stiamo parlando di chissà quale tiratura, ma io sono contento lo stesso. Ho salvato dal macero e dall'oblio qualcosa di bello, e tanto mi basta.
E adesso sotto con il prossimo libro. Che non so ancora quale sarà, ma c'è quell'idea taiwanese che continua a stuzzicarmi...
Ah, se per caso qualcuno fosse interessato, potrà acquistare il libro on line a questo indirizzo: http://www.edizionisimple.it/

Nessun commento:

Posta un commento