mercoledì 6 luglio 2011

Quando arrivo a 10.000 visite chiudo il blog

Ho deciso.

Quando arrivo a 10.000 visite chiudo il blog. Credo sia ormai giunto il momento di cambiare. Non è più tempo di blog, o forse lo è ancora ma non in questa forma. Ho soddisfatto ogni mia tendenza esibizionistica, ho dato sfogo al mio narcisismo, ho scritto cose interessanti, altre meno, ma adesso il brivido del diario condiviso sta lasciando il posto a una sorta di rassegnata indolenza. Forse mi sono inaridito, forse sono a corto di idee, forse ho semplicemente cose più interessanti da fare.
L'alternativa non è Facebook. Posso metterci il naso ogni tanto, servirmene quando ho qualcosa da comunicare, o semplicemente in qualche momento in cui ho voglia di staccare il cervello, ma ancora non riesco a provare un feeling particolare per questo mostro dai milioni di teste, ma senza un cuore. Anzi, un po' mi spaventa, e continuo a guardarlo con sospetto come si fa con una persona che non conosci e alla quale non sai se concedere o meno la tua fiducia. Ho 41 amici, e mi bastano e mi avanzano. Per me l'amicizia è una cosa seria, anche se stiamo parlando di amicizia con la a minuscola. Quella di FB, appunto. Ho ricevuto richieste da personaggi semisconosciuti emersi dalle nebbie del passato, e nemmeno di un passato che amo ricordare. Ho sempre risposto di no. E di qualcuno al quale ho sciaguratamente detto sì mi ritrovo quotidianamente a leggere insulsi interventi sulla colazione del mattino o fantasiose citazioni erudite degne dei Baci Perugina.
Diceva qualcuno: se non hai niente da dire è meglio che stai zitto. In genere è un principio che applico nella vita, e FB è tutto il contrario. Tanti bytes sprecati. Però piace, e tant'è.
Quale sia l'alternativa non lo so. Ci devo pensare.

Nessun commento:

Posta un commento