lunedì 29 settembre 2008

Sono sparito per un po'

No, non sono sparito dalla circolazione. Non mi sono ritirato a vita monastica, non sono emigrato ai tropici (cosa che prima o poi mi piacerebbe fare).

Ho semplicemente partecipato a un corso di due settimane organizzato dal mio ministero per l'alfabetizzazione informatica dei suoi dipendenti. Così diventeremo tutti più bravi e preparati.
In effetti, trattandosi del pacchetto Office, la maggior parte delle cose le sapevo già, ma ho imparato qualcosa di nuovo, e oltre a rimborsarmi le spese di missione mi danno anche un premio di 150 euri a settimana. Non chiedetemi il perché, me le danno e io me le piglio.
Ho conosciuto gente nuova, ho anche ritrovato persone che non vedevo da trent'anni, ho mangiato manicaretti niente male (diverse cose di mare, visto che mi trovavo in Ancona) e, insomma, per un po' di tempo ho rotto con il consueto ritmo di vita.

Mi sono anche un po' stancato, visto che ogni giorno dovevo fare 130 chilometri in macchina. E per di più, ma me ne sono accorto troppo tardi, con gli ammortizzatori finiti. In pratica è stato come se camminassi su una macchina con le ruote di legno. Ogni buca, ogni dosso, ogni minima irregolarità del fondo stradale li sentivo moltiplicati per mille.

Ma tant'è, ormai è finita e da lunedì tornerò al tran tran di sempre, attaccherò una nuova traduzione e mi preparerò all'autunno imminente.

Senza più i miei adorati gatti dentro casa: sono riuscito a cacciarli tutti. Adesso mangiano e dormono fuori, e un po' mi dispiace perché mi facevano anche compagnia, ma la casa è molto più pulita e abitabile. Pronta ad ospitare, l'anno prossimo, l'adorato Lorenzo.

Nessun commento:

Posta un commento